Ecco un primo esempio di pacchetto. Materiale utilizzato: scatola di cartoncino per una bottiglia di vino del colore che preferite, meglio opaco (amaranto, blu o verde scuro); nastro di carta dorata; gomitoli di rafia neutra, fette d'arancia essiccata e pennarello dorato. Se pensate che il contenuto della scatola sia una bottiglia di vino vi sbagliate. Il contenuto era una sciarpa fatta a mano. La sciarpa è un oggetto che permette di testare diverse confezioni. Ho scelto una scatola in cartoncino color amaranto opaco. Meglio usare colori in tinta unita e opachi, perchè sono più eleganti e facilmente abbinabili ai colori del fiocco. Ho usato un nastro semplice di carta, chiuso in alto con un semplice fiocco, senza riccioli. Per la chiusura del pacchetto si possono pensare diverse soluzioni, in questo caso è stata utilzzata della rafia neutra e una fetta d'arancia essiccata. Il tutto tenuto insieme dal primo nodo del nastro. Con un secondo nodo si forma il fiocco di chiusura. Una cosa che mi piace, se possibile è scrivere il destinatario direttamente sul pacchetto. Con questo tipo di carta è possibile. Se anche a voi piace una soluzione di questo genere. Tenete a portata di mano anche un pennarello dorato, con il quale sarà possibile scrivere direttamente sul pacchetto il nome completo o l'iniziale della persona a cui viene regalato.
Un blog per chi voglia trovare idee originali per pacchetti regalo; per alberi di natale non troppo tradizionali; per confezionare in modo diverso pacchetti di Natale e di compleanno e varie decorazioni per la casa . Un blog adatto a te se ami cambiare tutti gli anni le decorazioni dell'albero di Natale; se ti piace dedicare un po' di tempo per preparare confezioni particolari da dedicare a chi ti è caro; se vuoi presentare pacchetti che siano già da soli un regalo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bello il pacchetto... complimenti....sarebbe però carino che si vedesse e che descrivessi in dettaglio (con eventuali consigli) il procedimento per raggiungere tale risultato!!!!
RispondiEliminaP.S. sai fare anche i pacchetti a forma di caramella? Io sono capace solo di fare quello.
G.C.
Eh... lo so che sarebbe meglio, ma sono ancora una profana. Aspetta le prossime festività vedrò di esaudire la tua richiesta. Per i pacchetti a caramella: "Certo che li so fare" l'ultimo era di carta crespa sempre per confezionare una sciarpa.
RispondiEliminaL'ho detto che le sciarpe danno mille possibilità di impacchettamento...
Grazie per il commento